Azienda
ISTA e Veneto Sementi sono marchi proprietari della società Agroalimentare Sud S.p.A. partecipata per circa il 66% dal gruppo societario Adriatica S.p.A..
L'azienda ha un'organizzazione che rispecchia i modelli di società sementiere europee dove le attività di ricerca e sviluppo, di produzione delle sementi e di commercializzazione dei propri prodotti sono integrate meticolosamente al fine di diffondere l’innovazione derivante dal miglioramento genetico e di selezionare molte specie di interesse agrario.
La struttura aziendale comprende laboratori di ricerca e sviluppo, due unità di breeding per le attività di campo, diversi uffici, un magazzino e un settore commerciale con una vasta rete vendite. L’azienda gode inoltre di un ampio network di collaborazioni con partner sia di ricerca sia commerciali che aggiunge forza e versatilità alle proprie azioni.
La presenza di un team qualificato con più di trent’anni di esperienza nel settore tecnico-commerciale delle sementi delle colture industriali, consente di valorizzare al massimo le attese della propria clientela.
Fin da quando è stata fondata, la società sta lavorando per espandere la propria attività all’interno del bacino mediterraneo ed ai Paesi dell’est Europa.